Vantaggi Spiumatura a secco

Macchine Spiumatrici Senesi



La differenza tra il sistema di spiumatura a secco ed a bagno si traduce nei seguenti punti:
 
MAGGIORE VERSATILITÀ della macchina: una spiumatrice a secco di medie e grandi dimensioni, lavora perfettamente sia sul piccolo che sul grande volatile, a differenza delle macchine a bagno che si limitano solo al pollame e anatre, non trattando le taglie minori.
 
MAGGIORE QUALITÀ finale della carne del volatile, la quale non subisce nessun tipo di shock: né tramite l’immersione in acqua calda e né con contusioni provocate dal movimento rotativo o centrifugo di ogni altra macchina a bagno. Questo fa sì che si ottenga una carne fresca e inalterata in consistenza e sapori, di più facile conservazione.
 
MAGGIORE IGIENE nella lavorazione. Non viene adoperata acqua comune a più volatili. Inoltre, le piume vengono automaticamente convogliate in un sacco e l’ambiente circostante risulta pulito e consono al trattamento delle carni.
 
TEMPI RIDOTTI Le macchine a secco entrano immediatamente in funzione senza nessuna preparazione preventiva, indipendentemente che si abbia un solo capo oppure cento. Il tempo medio della spiumatura di un capo (pollo) è intorno al minuto e mezzo massimo due. Man mano che l’operatore acquista conoscenza e capacità, il processo risulterà sempre meno dispendioso.
 
ECONOMICITA’ Le macchine a secco hanno un prezzo più alto all’acquisto ma, appunto, la lavorazione non ha bisogno di acqua calda. Oltre a risparmiare quest’ultima non è da meno il risparmio dell’energia necessaria per tenerla a temperatura costante.
 
DURATA NEL TEMPO I nostri prodotti non rischiano l’obsolescenza: è necessaria una minima cura per poter utilizzare il macchinario a lungo e senza variazioni negative di performance. La manutenzione si limita all’ingrassaggio di due piccoli punti nel corpo dischi e una normale pulizia interna. Vantiamo di avere clienti che da oltre quarant’anni utilizzano sempre la stessa macchina.
 
Contattaci per ricevere la nostra migliore offerta


MAIL